Iniziare

“Ogni viaggio inizia sempre con un primo passo (Lao Tse)”
Per riuscire ad iniziare un percorso nutrizionale, per eliminare quei chiletti di troppo, per riuscire a vederci come veramente vorremmo, per cominciare ad adottare una sana alimentazione, torniamo prima un po’ indietro nel tempo:
i ritmi e le abitudini della società moderna ci hanno indotto ad accontentarci di alimenti poveri di minerali, ma ricchi di zuccheri e sale, cibi contaminati dai pesticidi, carni trattate con antibiotici, latticini alterati con ormoni, cereali raffinati….
Tutto ciò sta letteralmente “INTOSSICANDO” il nostro organismo!
Da qui una “sindrome metabolica” che ci impedisce di perdere peso e sempre da qui difese immunitarie sempre più basse e scarsa energia.
Per iniziare un percorso che ci conduca dritti al nostro obiettivo, per prima cosa dobbiamo DETOSSIFICARE IL NOSTRO CORPO!
Via libera quindi ad alimenti biologici, ai supercibi e alle supererbe di cui parleremo nei prossimi post
Unica avvertenza: stiamo attenti a non procedere più velocemente di quanto il nostro organismo riesca a tollerare, seguiamo il nostro ritmo personale, assecondando i segnali che riceveremo … solo così intraprenderemo in maniera corretta la strada del cambiamento!